Villaggi galleggianti e isola-hopping intorno alla Thailandia panoramica | IT.DSK-Support.COM
Stile di vita

Villaggi galleggianti e isola-hopping intorno alla Thailandia panoramica

(Parole & foto di Sara Essop, www. Inafricaandbeyond.com)

Una delle cose che ho appena avuto a che fare durante la visita a Phuket era andare in una gita a Phang Nga Bay...

Decidere il modo migliore per farlo è stata una decisione più difficile. Dopo rimuginando opuscoli mille e siti web che offrono il tour James Bond Island poi cercando di prenotare uno e trovare che non era disponibile alla data abbiamo richiesto, abbiamo deciso di fare le cose a modo nostro, invece.

Abbiamo noleggiato una macchina e siamo andati a Surakul Pier nella provincia di Phang Nga, a circa 1,5 ore di distanza dal nostro hotel a Kamala Beach, Phuket. Immediatamente ci siamo avventati su da un tout che ci ha seguito su uno scooter. Abbiamo chiesto per i prezzi di noleggiare una barca longtail a James Bond Island e Koh Panyee. Siamo stati citati THB2800 (+/- EUR 63) per una barca privata per la nostra famiglia. Questo è stato molto inferiori rispetto ai tour guidati. Ma hanno preso solo contanti - che non abbiamo avuto abbastanza di - e non hanno preso le carte di credito.

Contanti in mano, abbiamo pagato. Ci hanno dato giubbotti di salvataggio e di partire per la nostra barca longtail

Il mare era verde. C'erano massi di pietra calcarea di tutte le dimensioni e le forme e le foreste di mangrovie a dozzine. E 'stato uno dei posti più belli che abbia mai visto in vita mia. Lo scenario era assolutamente incredibile e non ho potuto smettere di scattare foto.

load...

Essendo un drogato della fauna selvatica, mi sono trovato chiedendo cosa creature selvagge vivevano in queste foreste e montagne. Siamo passati altre barche poi giunti alla prima fermata dove si poteva andare in canoa attraverso le grotte.

La seconda tappa è stata a Isola di James Bond, così chiamato dopo essere stato descritto nel 1974 film L'uomo dalla pistola d'oro. Era più piccola di quanto ci aspettassimo e sandwich tra due massi più grandi. C'era una piccola spiaggia.

Entrambe queste fermate erano opzionali e sembrava troppo affollato quindi abbiamo optato per osservarle dall'esterno e non scendere. La terza tappa, tuttavia, era quella in cui abbiamo dovuto scendere ed esplorare - il villaggio galleggiante di Koh Panyee. Ho potuto vedere i tetti colorati e l'oro bianco e la cupola della moschea di tempo prima che ci sono arrivato. Il nostro autista barca fermato presso il ristorante principale lì, ma abbiamo deciso di esplorare il villaggio prima.

load...

Koh Panyee è un villaggio di pescatori musulmani a Phang Nga Bay

E 'stata fondata oltre 200 anni fa da tre famiglie indonesiane, che hanno lasciato la loro patria in cerca di un nuovo posto dove vivere. Hanno promesso di l'un l'altro che se uno di loro ha trovato un posto in cui poter vivere e pesce, avrebbero segnalare gli altri alzando una bandierina su una montagna più in alto possibile. Toh Baboo pensano che questa isola, con la sua abbondanza di pesce, e ha sollevato una bandiera sulla scogliera che domina dando così l'isola il nome di “Isola della bandiera”.

Le case sono costruite su palafitte in un labirinto confuso di stradine e vicoli. Bisogna stare attenti quando si cammina lì come si potrebbe cadere in acqua mai così facilmente. La mia paranoia materno calci. “Molti bambini devono sono caduti in acqua sotto”, riflettei ad alta voce. “Sì, ma probabilmente imparare a nuotare dal momento che sono molto giovani qui”, rispose mio marito.

La gente vive lì. Molti sono i pescatori. La maggior parte degli altri vendono merce fuori delle loro case - souvenir, bigiotteria, prodotti ittici secchi e prodotti alimentari. La maggior parte delle principali vie che portano verso la moschea erano piene di bancarelle. Molti erano incustodito - un testamento per la sicurezza e il livello di fiducia. A quelli che sono stati frequentato, le donne sedevano con i loro amici e chiacchieravano.

Un forte odore di pesce permeava l'aria e c'erano gatti ovunque

La gente ci ha accolti con salamelecchi - saluto di pace. Abbiamo rubato peeks veloci nelle loro case, come siamo passati davanti. Come musulmani in molti paesi, tolgono le scarpe fuori delle loro case. Ho potuto vedere le donne cucinare dentro, e bambini che giocano. Un'altra donna stava pulendo i gamberetti appena catturati in un cestino.

Abbiamo visto la moschea che occupava il posto d'onore sull'isola. Abbiamo anche visto il cimitero, la scuola - dove i bambini stavano giocando sport - e il campo di calcio, che era stato fatto con tavole dopo una ve ne fosse bisogno (vedi foto sopra).

Ma il vecchio è stato compensato da alcuni tocchi moderni troppo. Ho visto un bambino che si trova in una culla un'imbracatura di fortuna, giocando con una tavoletta elettronica.

Abbiamo finito la nostra visita con un delizioso pranzo a base di granchio riso fritto fresco, gamberoni tempura e gamberi fritti con salsa al peperoncino, innaffiato da un freddo frullato di tè verde, succo di litchi e succo di anguria. La nostra vista il pranzo era incredibile.

Le persone utili della Thailandia

Dopo una giornata esaltante ad esplorare uno dei luoghi più affascinanti che abbia mai visto, siamo tornati al nostro molo pronto a saltare nella nostra auto e rientro in hotel. Ma la macchina non partiva. Mio marito aveva erroneamente lasciato le luci accese.

Si stava facendo tardi e il complesso era quasi vuoto. Siamo andati a una stalla vicina e spiegato agli ambulanti che cosa era accaduto. Purtroppo, non parlavano inglese. Hanno chiamato qualcuno che ha fatto e gli ha chiesto di parlare con mio marito.

La donna dalla stalla è andato su una moto per cercare di trovare qualche aiuto. Lei non ha avuto successo, ma poi ha trovato un autista di autobus che felicemente offerto di avviare la macchina con la sua batteria. Si è rifiutato di accettare il nostro pegno monetaria di apprezzamento e così ha fatto la donna. Si sorrisero e ci ha sventolato off - rafforzare la nostra fede nel buon carattere del popolo thailandese.